Utilizzando questo sito accetti implicitamente l'utilizzo dei cookieInformati
Area Riservata

“Come assumere un contadino ogni 20 dipendenti (pardon, “colleghi”) ed essere felici”

E’ quasi ferragosto e Vi proponiamo la nostra #GoodNews# ……ecco un’impresa che pensa si agli utili, ma in modo alternativo#positivo#e …agricolo!! Ci piace!! Buona Lettura! :-) 

“Fare utili, non soltanto economici, ma creare al tempo stesso “esternalità positive”, questo è il segreto della società Mondora srl sb, dove “sb” rappresenta la certificazione di B corporation.

La certificazione B Corporation® (o B Corp®) è una certificazione rilasciata alle aziende da B Lab, un ente non-profit americano. Per ottenere e mantenere la certificazione, le aziende devono raggiungere un punteggio minimo su un questionario di analisi delle proprie performance ambientali e sociali e integrare nei documenti statutari il proprio impegno verso i portatori d’interessi.
“Le esternalità” positive di Mondora si rivolgono in molte direzioni, concedendo sconti ai propri clienti che s’impegnano in iniziative virtuose (ad esempio alla Menarini (farmaceutica) hanno ridotto il consumo di carta, Sorgenia (energia) sta trasformando la sede milanese in un edificio plastic free: da 80mila bicchieri l’anno a zero) oppure assumendo un contadino ogni 20 colleghi, l’attività agricola torna dunque ad essere primaria e la squadra porta a casa verdure fresche…”
Per gli approfondimenti ecco l’articolo de “Il Corriere della Sera” on line: leggi l’articolo
www.corriere.it
In Valtellina, i fratelli Mondora hanno creato una società di software diventata B Corp: sconti ai clienti che investono in progetti a impatto positivo
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone