Utilizzando questo sito accetti implicitamente l'utilizzo dei cookieInformati
Area Riservata

Gli studenti aiutano i disoccupati: un articolo parla del nostro progetto.

Sulla Rivista di ECO RISVEGLIO questa settimana è stato pubblicato l’articolo sul progetto del Centro per l’Impiego e dei due Istituti scolastici Giorgio Spezia (Domodossola) e ITC Spinelli (Omegna) grazie al quale gli studenti hanno trasmesso ai disoccupati nozioni di base di informatica e di tedesco.
Questa esperienza, nata come un progetto pilota, ha funzionato permettendo ai disoccupati di acquisire conoscenze importanti per la ricerca del lavoro e per accrescere le loro competenze.

Abbiamo visto che quando gli studenti “salgono in cattedra” sono proprio bravi e questa è davvero la “BUONA SCUOLA” quella fatta di studenti preparati, disponibili e che hanno saputo confrontarsi anche con problemi come la disoccupazione e la ricerca del lavoro. Da parte nostra un ringraziamento va proprio ai ragazzi e ovviamente anche ai due dirigenti scolastici che hanno creduto in questo progetto così come ai docenti che ci hanno appoggiato.  Vogliamo citare anche le persone che hanno aderito alle attività e si sono messe in gioco e sono “tornate sui banchi di scuola” fiduciosi e pronti a migliorare le loro conoscenze.

ECORISVEGLIO

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone