Utilizzando questo sito accetti implicitamente l'utilizzo dei cookieInformati
Area Riservata

Formazione Per Imprese

formazione1

La formazione rappresenta per le imprese un’opportunità importante, per facilitare l’adattamento dei lavoratori e delle lavoratrici ai profondi mutamenti in atto nelle organizzazioni produttive, alle prese con i processi di mondializzazione dell’economia.

La formazione diventa uno strumento che favorisce lo sviluppo dell’impresa, attraverso l’acquisizione delle competenze necessarie e lo sviluppo personale delle risorse umane inserite nei processi di formazione finanziata.

Nei Link sotto potrai consultare le diverse opportunità e le direttive specifiche a livello Regionale

  • Collegamento alla Banca dati opportunità di Sistema Piemonte

http://www.sistemapiemonte.it/catal_web/ricercaCorsiAction.do

  • Collegamento al sito regionale che rimanda alle Direttive regionali rivolte alle imprese

https://www.regione.piemonte.it/web/temi/istruzione-formazione-lavoro/formazione-professionale/direttive-regionali

 

Apprendistato

L’apprendistato è un contratto di lavoro a tempo indeterminato a contenuto formativo: l’azienda è obbligata a trasmettere le competenze pratiche e le conoscenze tecnico professionali attraverso un’attività formativa che va ad aggiungersi alle competenze acquisite in ambito scolastico/universitario/di ricerca.
L’apprendista ha l’obbligo di seguire il percorso formativo che può essere svolto internamente o esternamente all’azienda.

Per tutti gli approfondimenti è possibile collegarsi al SITO REGIONALE

Apprendistato

Categorie:
L'apprendistato è un contratto di lavoro a tempo indeterminato a contenuto formativo: l'azienda è obbligata a trasmettere le competenze pratiche e le conoscenze tecnico professionali attraverso un'attività formativa che va ad aggiungersi alle competenze acquisite in ambito scolastico/universitario/di ricerca. L'apprendista ha l'obbligo di seguire il percorso formativo che può essere svolto... Scopri Tutto