Collocamento mirato

CHE COS’E’ IL COLLOCAMENTO MIRATO?
È un servizio del Centro per l’Impiego finalizzato a promuovere l’inserimento e l’integrazione delle persone disabili nel mondo del lavoro.
Il servizio è rivolto alle aziende soggette all’obbligo previsto dalla L. 68/99 e a tutti i datori di lavoro che intendono realizzare un inserimento lavorativo di persone disabili.
QUALI SONO I SERVIZI OFFERTI?
- Consulenza sulla normativa riguardante il collocamento dei disabili e delle persone appartenenti alle altre categorie protette, sulle procedure amministrative, sulle agevolazioni e benefici previsti dalla normativa nazionale e regionale.
- Inserimenti lavorativi attuati nell’ottica della maggiore corrispondenza fra le caratteristiche del luogo di lavoro e le competenze del lavoratore. Gli inserimenti lavorativi sono attivati tramite la stipula di apposita convenzione.
- Inserimenti lavorativi e formativi tramite attivazione di tirocini specifici per le categorie protette.
Per scaricare la modulistica e vedere la presentazione per le imprese dei servizi del collocamento mirato clicca qui
Per la compilazione del Prospetto Informativo annuale ACCEDI AL PORTALE PRODIS
Per maggiori informazioni puoi contattarci al n. 0323 1994633 oppure via mail collocamentomirato.cpi.omegna@agenziapiemontelavoro.it
NEWS
ATTENZIONE: Si informa che è stato pubblicato sul sito di APL, nella pagina dedicata alle aziende, il modulo per presentare la dichiarazione di sospensione per CIG-COVID19 e la nota congiunta APL/Regione, https://agenziapiemontelavoro.it/index.php?option=com_content&view=article&id=405&catid=14&Itemid=219
——————————-
Regolamento INAIL per i datori di lavoro
Di seguito è disponibile un’ importante informativa dell’INAIL per i Datori di lavoro:
——————————-