Utilizzando questo sito accetti implicitamente l'utilizzo dei cookieInformati
Area Riservata

Collocamento mirato

disabili

CHE COS’E’ IL COLLOCAMENTO MIRATO?

È un servizio del Centro per l’Impiego finalizzato a promuovere l’inserimento e l’#integrazione delle persone #disabili nel mondo del lavoro.

Il servizio è rivolto alle aziende soggette all’obbligo previsto dalla L. 68/99 e a tutti i datori di lavoro che intendono realizzare un inserimento lavorativo di #personedisabili.

QUALI SONO I SERVIZI OFFERTI?

  • Consulenza sulla normativa riguardante il collocamento dei disabili e delle persone appartenenti alle altre categorie protette, sulle procedure amministrative, sulle agevolazioni e benefici previsti dalla normativa nazionale e regionale.
  • Inserimenti lavorativi attuati nell’ottica della maggiore corrispondenza fra le caratteristiche del luogo di lavoro e le competenze del lavoratore. Gli inserimenti lavorativi sono attivati tramite la stipula di apposita convenzione.
  • Inserimenti lavorativi e formativi tramite attivazione di tirocini specifici per le #categorieprotette.

Per saperne di più CLICCA QUI

Scarica MODULISTICA PER LE IMPRESE aggiornata

Il Prospetto informativo

Puoi contattarci anche via mail

collocamentomirato.cpi.omegna@agenziapiemontelavoro.it

_______________________________________________________________________

NEWS MARZO 2018 – regolamento INAIL per i datori di lavoro 

Di seguito è disponibile un’ importante informativa dell’INAIL per i Datori di lavoro:

REGOLAMENTO INAIL PER I DATORI DI LAVORO REINSERIMENTO INTEGRAZIONE DISABILI

_______________________________________________________________________

NEWS GENNAIO 2018 – PROSPETTI INFORMATIVI

Si ricorda alle IMPRESE che entro il 31 gennaio 2018 deve essere inviato telematicamente il prospetto informativo relativo all’anno 2017.

PER  CONOSCERE LE NOVITA’ E LE PROCEDURA scarica l’informativa della REGIONE PIEMONTE CLICCA QUI

Le aziende interessate potranno partecipare all’incontro di consulenza specialistica organizzato dalla Regione Piemonte – Assessorato al Lavoro e l’Agenzia Piemonte Lavoro.

GIOVEDI’ 25 GENNAIO 2018 alle ore 14.30

presso la sede della Provincia del VCO, Via dell’Industria, 25,  VERBANIA (sala congressi Ravasio). Pregasi confermare propria adesione e nr. partecipanti via mail a: info.cpi.omegna@agenziapiemontelavoro.it


 NEWS SIGLATO L’ACCORDO CONFERENZA UNIFICATA 21/12/2017

Il 21/12/2017 è stata siglato l’accordo della Conferenza Unificata riguardante alcune problematiche applicative in materia di computo delle quote d’obbligo per i lavoratori disabili. L’accordo chiarisce, tra l’altro:

– le corrette modalità di computo della quota d’obbligo nell’ambito di amministrazioni che esercitano la gestione associata di funzioni e servizi attraverso Unioni di Comuni;

– l’applicabilità della disciplina contenuta nell’art. 4, commi 3-bis e  4, della legge n. 68/1999, anche alle amministrazioni pubbliche (computo nella quota di riserva dei lavoratori, già disabili prima della costituzione del rapporto di lavoro, anche se non assunti tramite il collocamento obbligatorio e di coloro che divengono disabili nello svolgimento delle proprie mansioni).

Per accedere e scaricare il testo collegati al LINK


 

 

 

 

 

 

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone