Utilizzando questo sito accetti implicitamente l'utilizzo dei cookieInformati
Area Riservata

#comunicazionionline

comunicazioni onlinei

“#Comunicazionionline” è il servizio del Centro per l’Impiego della Provincia del V.C.O. che permette, tramite l’utilizzo di Internet, di inviare le comunicazioni obbligatorie.

Le principali funzioni offerte dal servizio “#comunicazionionline” sono:

  • Inserire assunzioni, trasformazioni, proroghe e cessazione di lavoro.
  • Rettificare comunicazioni già inserite (nei termini previsti dalla normativa).
  • Stampa delle comunicazioni.
  • Visualizzare lo storico.

ATTENZIONE per quesiti riguardanti il servizio e l’invio delle CO potete contattare il n.0323 407454  nei seguenti orari:

LUNEDI POMERIGGIO 14.30 – 15.30
 VENERDI MATTINA  9.00 – 11.30


Cosa occorre per attivare il servizio:

UN DISPOSITIVO DI FIRMA DIGITALE OVVERO:
Possedere una Smart Card per la firma digitale, e Un lettore per Smart Card; o in alternativa una Bussines Key.
Connessione ad Internet.

Accesso al servizio:
I legali rappresentanti e le persone iscritte al registro delle imprese sono già abilitati (necessitano quindi solo della Smart Card).
Per le altre categorie di soggetti occorre l’abilitazione da parte del Centro per l’Impiego.

Link per accedere al servizio:

Comunicazionionline Link
Per entrare:
ACCEDI AL SERVIZIO e poi selezionare:
“Accesso tramite certificato digitale o carta elettronica”.
La procedura ha un manuale in linea sempre consultabile cliccando su Help (menu in alto).

Domande frequenti :

Che cosè un dispositivo di firma digitale?
É l´equivalente informatico della tradizionale firma apposta su documenti cartacei.

Come faccio ad ottenere un dispositivo di firma digitale?
Si ottiene facendone richiesta ad uno degli enti certificatori CNIPA
A titolo di esempio segnaliamo Infocamere (presso Camera di commercio Baveno):
L´attività di rilascio delle smart-cards, che occupa circa 20 minuti, è svolta esclusivamente su appuntamento, che può essere fissato previaprenotazione via Internet tramite il sito InfoCert
cliccando su Ente Certificatore si ha la possibilità di scegliere
Prenotazione, oppure telefonando al numero 0323/912811.”

Software utile:
software del Csi Piemonte

Per configurare il Browser e importare i certificati
(installare quello corrispondente alla propria smart card o della BusinessKey)

-DiKe è il software che consente di apporre e verificare una o più firmedigitali su qualunque tipo di file, nonché verificare e apporre marcaturetemporali. Lo trovi QUI

Assistenza telefonica per accedere al servizio Tel. 011.0824322
(Dal lunedì al venerdì – orario: 8.30-17.30)

Informazioni presso il Centro per l’Impiego del V.C.O.

Indirizzo mail: info.cpi.omegna@agenziapiemontelavoro.it
TEL. 0323 / 61527 FAX 0323 / 63329

Ecco le modalità per accedere al servizio :