Utilizzando questo sito accetti implicitamente l'utilizzo dei cookieInformati
Area Riservata

Ricerca Personale

ricerca personale

Cos’è il servizio di preselezione/selezione del centro per l’impiego?
Il Servizio di Preselezione è finalizzato a favorire l’incontro Domanda e Offerta di lavoro attraverso una ricerca mirata di soggetti con profili professionali, qualifiche, competenze e disponibilità coerenti con i fabbisogni professionali espressi dalle imprese. L’accesso ai servizi di preselezione, supporto alla selezione, consulenza normativa e contrattualistica è totalmente gratuito.

Con quali modalità è possibile attivare la ricerca di personale?
L’azienda interessata alla ricerca di personale può utilizzare due modalità di preselezione:

  • indiretta: l’azienda, attraverso il modulo di ricerca personale, richiede al centro per l’impiego di pubblicare i dettagli professionali dell’annuncio e non i propri riferimenti (nome e numero di telefono, email o indirizzo). L’operatore del centro per l’impiego pubblicizza l’annuncio sul sito internet nello spazio “Offerte di lavoro”, nelle bacheche presenti in ogni sede del Centro per l’impiego, inviandolo ai quotidiani a diffusione locale, alle Associazioni sindacali, ai Comuni e agli enti del territorio. Successivamente raccoglie i curricula delle persone disoccupate che si sono autocandidate, preseleziona quelli che sono in possesso dei requisiti richiesti e li invia all’azienda.
  • diretta: i riferimenti dell’azienda sono indicati nell’annuncio pubblicizzato e i candidati contattano direttamente il datore di lavoro.

Quali sono i tempi di attesa?

Il servizio è immediatamente disponibile. Le offerte di lavoro vengono pubblicizzate una volta a settimana attraverso diversi media e sono visibili per circa 7 giorni; durante questo periodo l’azienda può chiedere che l’offerta venga chiusa. I curricula dei candidati vengono consegnati personalmente all’azienda o inviati per mail entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta, anche attraverso anticipi.

A chi ci si deve rivolgere per usufruire del servizio?
Per informazioni contattare l’ufficio Preselezione del Centro per l’Impiego al numero di telefono 0323-61527 oppure inviare una mail all’indirizzo aziende.cpi.omegna@agenziapiemontelavoro.it

Scarica il modulo per la ricerca di personale, compilalo e invialo a aziende.cpi.omegna@agenziapiemontelavoro.it

  TIENITI AGGIORNATO ANCHE SULLE OPPORTUNITA’ DI INCENTIVI PER LE ASSUNZIONI

SCARICA LA (GUIDA AGGIORNATA LUGLIO 2017)

Nessun articolo in questo archivio.