Utilizzando questo sito accetti implicitamente l'utilizzo dei cookieInformati
Area Riservata

SCADUTO – Avviso Pubblico selezione tirocinanti – Progetto di pubblica utilità Comune di Verbania “COME NON TE L’ASPETTI. LA BIBLIOTECA E LA CITTA'”

Privato: draculapp

Privato: draculapp

Il Centro per l’Impiego di Omegna, in attuazione delle disposizioni della DGR n. 24-3940 del 19/09/2016  a seguito dell’ammissione a finanziamento del progetto “Come non te l’aspetti. La Biblioteca e la Città” presentato dal Comune di VERBANIA, pubblica l’avviso per la raccolta delle adesioni al progetto per l’inserimento in tirocinio di n. 4 persone di cui n. 3 a carico dei Servizi Sociali.
Sintesi delle attività da svolgere:  pulizie e tinteggiature muri della biblioteca, riposizionamento materiale, presidio e informazioni per apertura sale e attività programmate dalla biblioteca.
I tirocinanti individuati saranno inseriti da Società cooperativa Sociale Omnibus.
L’impegno orario sarà pari a 25 ore settimanali per un totale di n. 26 settimane

DESTINATARI

Possono presentare domanda agli sportelli del Centro Impiego di Omegna, Domodossola e Verbania dal 20/06/2018 al 27/06/2018 durante l’orario di apertura degli sportelli (dal lunedì al venerdì dalle 11.30 alle 12.30 e il lunedì anche 15.30 alle 16.30) rispettivamente:

a) Persone disoccupate/inoccupate prive di lavoro in carico ai Servizi Socio-Assistenziali, classificati come particolarmente svantaggiati e in gravi condizioni economiche. Tra i soggetti segnalati possono essere ammessi alla misura anche coloro che sono inseriti nel Programma di Sostegno per l’Inclusione Attiva/ Reddito di Inclusione (SIA/REI) ;

b) Persone disoccupate/inoccupate prive di lavoro da almeno 12 mesi.

Possono essere ammessi i soggetti uomini e donne sopra indicati a condizione che:

– siano residenti o domiciliati nei comuni afferenti al bacino del Centro per l’Impiego di Omegna
– siano privi di lavoro (non dipendenti da alcuna azienda)
– non siano disabili certificati ai sensi della Legge 68/1999 iscritti al collocamento mirato
– non siano inseriti in più di un progetto finanziato a valere su questo bando o contemporaneamente in altre iniziative finanziate con il Fse
– (solo per la tipologia A) siano seguiti dai Servizi Sociali per la propria particolare situazione di svantaggio e di grave condizione economica (presentare attestazione rilasciata dai Servizi)
– presentare dichiarazione ISEE in corso di validità (ai soggetti che non presentano l’attestazione Isee verrà attribuito d’ufficio il valore di 35.000)

Verrà data priorità al soggetto residente nel Comune di Verbania.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI LEGGI AVVISO biblioteca e la città Verbania

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone